Amleto
di W. Shakespeare

Una messa in scena all'aperto del grande classico di W. Shakespeare: uno spettacolo emozionante della durata di circa un'ora e mezza, con sei attori coinvolti fra musica, fuoco, canzoni e danze.

Un'apparizione sovrannaturale avvisa il giovane principe di Danmarca che il re suo padre è stato ucciso, e da nientemeno che suo fratello Claudio, che ora ne esurpa il trono dopo averne sposato la vedova. Amleto, dilaniato fra la voce della ragione e quella dell'istinto, indaga per scprire la verità: dove lo porterà questa sua ossessione? Avrà la fermezza dell'eroe classico, pronto a fare quello che il suo ruolo gli richiede o, perduto come noi, rimarrà stritolato fra il desiderio di vivere all'altezza delle aspettative e l'eterna impossibilità di rispettarle?

"Amleto" di William Shakespere non è solo il più celebre classico del teatro occidentale, era ed è in primo luogo un'esperienza di magia teatrale, che trasporta il pubblico in un mondo dove "ci sono più cose in cielo e in terra di quante ne immagini la nostra filosofia".

La parola teatrale è parola evocatrice, e nella nostra messa in scena questa magia, questo gusto di creare mondi più grandi del quotidiano è la prima attenzione con cui la Compagnia, forte di quasi un decennio di esperienza nell'allestimento teatrale all'aperto, affronta l'insieme tragicissimo e brioso capolavoro shakespeariano.


Amleto (2018)

di W. Shakespeare
Regia di Pusant Tommaso Pagliarini
con Federica Ciampollari, Davide De Mercato, Luca Di Martino, Pusant Tommaso Pagliarini, Edoardo Rivoira, Marta Ventura

Caratteristiche tecniche
Durata: 1 ora 35 minuti
Materiale tecnico a cura della compagnia
Allacciamento elettrico necessario
Misure sceniche minime 7x9 metri
Spettacolo rappresentabile all'aperto e al chiuso Adatto anche a spazi non teatrali (piazze, foyer, cortili, sale polifunzionali, etc...)